Stage e corsi di tango argentino per intermedi e avanzati

Per coloro che già praticano il tango argentino da soli o in coppia da qualche anno è stimolante provare e valutare dei metodi di insegnato alternativi mirati a ballerini di livello intermedio e avanzato.

Rimanere “incollati” alla stessa scuola per molti anni si rischia di “perdere” alcune sfumature e interpretazioni del tango argentino di altri professioni e insegnati: ecco perchè consigliamo vivamente a coloro che praticano il tango argentino a livelli intermedi o avanzanti di partecipare a qualche nostro stage di perfezionamento oppure di venire alla nostra scuola per anche solo per un mese.

Cosa posso migliorare cambiando scuola di tango?

Prima di tutto provare altri tipo di insegnamento mettono alla prova la vostra tecnica e il vostro equilibrio e inoltre potrete incontrare persone nuove che come voi condividono la passione per il tango argentino.

Corsi di tango per intermedi e avanzati

La proposta della nostra scuola è di portare un po alla volta verso la comprensione della tecnica per la esecuzione giusta del passo tenendo presente dei concetti generali che sono quelli più importanti: come appoggiare bene il piede, come ruotarlo correttamente, come ottenere un buon equilibrio sia da solo che in coppia.

Per stimolare ulteriormente la voglia di imparare cose nuove proponiamo spesso ai nostri allievi  di portare proposte musicali di brani tradizionale e nuovi ,da poter praticare a scuola. Sicuramente sarà per tutti stimolante provare a ballare tutti assieme nuovi brani poco conosciuti

Corsi intermedi di tango nella nostra scuola di Torino

Si eseguono lezioni private

La scuola propone anche per chi lo richiede delle lezione private da concordare fra insegnante e allievo.